Verso il 2015…

Il 2014 sta per chiudersi e il 2015 per aprirsi. Voglio fare un piccolo bilancio di quello che è stato ad oggi Il Giardino di Francesca e fare un piccola quanto grande anticipazione di quello che sarà nel 2015…

I prossimi 6 e 7 giugno (2015) con parenti e amici ricorderemo Francesca, vivendo assieme il suo giardino.

E’ il terzo anno che lo faremo e ancora una volta cercheremo di dare un ulteriore senso e significato a questo appuntamento.

Quest’anno il tema della raccolta fondi saranno i laboratori didattici, d’arte e creativi in genere, per bambini e adulti, che si svolgeranno nei due consueti pomeriggi del primo fine settimana di giugno.

Il primo anno è stato l’arte, con mostre di pittura e di fotografia di artisti umbri, conosciuti e non. Lo scorso anno il tema è stato l’editoria, con libri e pubblicazioni di autori vari e di vario genere, dal romanzo alla poesia, dal documentario video alle carte da gioco.

In questi primi due anni abbiamo raccolto oltre 2.000€ che sono stati donati:

  • per l’acquisto di attrezzature ai ragazzi di una Casa famiglia di Perugia (gestita da Massimo Cedenella),
  • per due Iniziative di socializzazione ed integrazione, rivolte a persone con disabilità (condotte dall’educatore Luca Boccardini) (una svoltasi a San Sisto e l’altra in programma nel 2015 a Ellera di Corciano),
  • per il sostegno del progetto Mamme per la vita (in Uganda) (ad opera del Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli di Assisi).

Quest’anno vogliamo cercare di fare ancora di più. Per questo, oltre ai laboratori del pomeriggio, assieme ad un gruppo di amici abbiamo pensato di organizzare una cena per dare ancora più forza alla raccolta.

La cena si svolgerà sabato 6 giugno a partire dalle ore 20:00. Chiunque lo vorrà, potrà proseguire la serata in piacevole compagnia, contribuendo così in maniera concreta alla finalità benefica dell’iniziativa.

Durante la serata è previsto inoltre un importante momento di intrattenimento musicale che manteniamo riservato per gustarne di più la sorpresa…

Grazie a tutto coloro che ci vorranno essere, Pietro!

– – –
Per maggiori informazioni, puoi contattarmi al 347.8300573 oppure via email a info@francescabellini.it

Puoi scaricare la locandina dell’iniziativa e fare passaparola con i tuoi amici, Ti aspetto!

Comments are closed.