Sostegno al progetto Sartoria Microimpresa (Oluko, Uganda)
E’ con grande piacere che comunico la donazione degli amici de Il Giardino di Francesca al progetto di micro impresa, Sartoria per mamme nel villaggio di Oluko in Uganda, realizzato e portato avanti dal Centro Int.le per la Pace fra i Popoli Onlus di Assisi (vedi bonifico da me effettuato in data 21/01/2016).
Chiara del centro, ci ringrazia così:
– – –
Cari Amici de Il Giardino di Francesca,
grazie, sappiamo di poter contare su persone come voi, che sostengono con sensibilità i progetti del Centro Pace, oggi con un generoso contributo di 1.190 euro, che abbiamo ricevuto il 22 gennaio scorso.
Questo vostro aiuto sarà concretamente destinato al nostro progetto integrato nel Villaggio di Oluko dove le donne danno alla luce i loro figli in sicurezza nella maternità da noi costruita e dove è stata avviata con alcune di queste donne una piccola preziosa Sartoria che consente a loro e alle loro famiglie una vita un po’ più dignitosa. Per loro voi avete donato un mezzo di trasporto, vitale per gli approvvigionamenti di cibo e materiale, nonché per tutte le emergenze anche della maternità e non solo per la sartoria, per raggiungere la città di Arua.
Inoltre una nuova macchina da cucire che gli consentirà di produrre borse e divise per le scuole di fattura migliore, più facili da vendere e che contribuiranno quindi al sostentamento di questa nascente microimpresa.
Vi ringraziamo perché avete reso possibile tutto questo.
Con gratitudine, Chiara Giannelli.
Centro Int.le per la Pace fra i Popoli Onlus- ONG
Via San Pio X, 72 – 06081 Assisi
CF 94010240540
Tel 075 816700
www.centropace.org
– – –
Con il sostegno a questo nuovo progetto si completano (dopo i progetti di Alidivela e di Api onlus) le donazioni del ricavato de Il Giardino edizione 2015.
Nei prossimi giorni comunicherò data e programma della nuova edizione 2016.
Quest’anno… vedrete… tante novità e tanti e nuovi amici ci seguiranno ancora in questa esperienza di amore e condivisione che grazie a tutti voi andrà avanti, sono sicuro, con sempre più forza!
Grazie anche da parte mia, e a prestissimo allora, Pietro.