Emergenza Terremoto – Raccolta Viveri per la frazione di Frascaro (Norcia)
Il Giardino di Francesca partecipa alla Raccolta viveri di prima necessità organizzata da Cesvol Perugia e Cesvol Norcia e destinata – in qs. prima fase – alla popolazione della frazione di Frascaro (Norcia) fra le più duramente colpite dal sisma di Agosto-Ottobre 2016.
In questa piccola frazione situata nel Piano di Santa Scolastica vi abitano circa 60 persone che hanno deciso di auto organizzarsi per far fronte all’emergenza del terremoto.
Ecco la lista dei beni di prima necessità che occorrono al momento (aggiornamento al 2 Novembre 2016):
- pasta asciutta (da un 1kg dello stesso tipo),
- olio di oliva,
- pelati e passata di pomodoro,
- sale fino e grosso,
- scatolame vario (tonno, legumi, ecc.),
- acqua naturale,
- scottex,
- posate, bicchieri e piatti di plastica,
- biscotti
- merendine,
- cioccolata,
- caffè,
- pane in cassetta (tipo pan bauletto),
- latte,
- frutta (mele, pere e banane, ecc… non in quantità eccessiva).
Il Giardino di Francesca in data odierna 2 Novembre 2016 – e grazie alla raccolta di giugno 2016 (grazie a Voi!!!) – ha donato, acquistando viveri per 282,64 euro presso i Grandi Magazzini Fioroni S.p.a. (vedi qui le fatture di acquisto di euro 272,91 + 9,73 della pasta a parte). Questa raccolta è stata subito portata dal sottoscritto (vedi qui la foto del carico) presso il punto di raccolta intermedio istuito da Cesvol Perugia presso Sant’Anatolia di Narco, e dopo un paio d’ore è arrivata a destinazione direttamente nelle mani della popolazione, grazie ad una staffetta organizzata dagli abitanti della frazione e da Cesvol Norcia.
La raccolta ora prosegue. E’ possibile portare anche poco di questi beni (ma col poco si fa tanto) presso uno dei seguenti punti di raccolta:
- per la zona sud di Perugia, proprio presso il Giardino, ossia la mia abitazione in Strada Tuderte 111 (100 m. da ex-Etoile54 e 500 m. dall’uscita E45 di Montebello) (prego avvisare dell’arrivo al 347.8300573, orario continuato 8.30-19.30),
- per Perugia città, direttamente presso Cesvol Perugia, Via Campo di Marte 9 (4° piano) (chiedere di Salvatore Fabrizio, ideatore e coordinatore dell’iniziativa).
Ringrazio di cuore a tutti, a chi ha partecipato alla raccolta con la sua presenza e aiuto al Giardino di giugno 2016 e a chi vorrà contribuire adesso portando i viveri di cui sopra.
Un caro saluto, Pietro Floris.
– – –
Questo il mio numero 347.8300573 (tel., sms e whatsapp) per informazioni, appuntamenti per la consegna di beni e qualsiasi altra info.