E’ stato pazzesco

Si proprio pazzesco!

Solo ora, a quasi un mese dal 28 maggio, riesco a fare il punto della situazione. A riprendermi, diciamo…

Ancora una volta è stato incredibile lo sforzo che gli amici, i Cavalieri della Tavola Apparecchiata e tanti altri come Paolo, Luigi, Fabiola… hanno fatto per rendere così bello anche questo evento del 2022.

Il risultato è stato veramente importante.

Importante per la grande partecipazione, oltre 170 gli amici del Giardino presenti alla grande cena.

Importante per il significato e i contenuti, la presenza dell’Associazione Un’idea di Rosanna ha reso condiviso un amore per chi non c’è più e al contempo ha raddoppiato la forza e l’aiuto che assieme queste due associazioni possono fare. La presenza del sindaco di Vallo di Nera, Agnese Benedetti, ha reso ancora ancora più prestigiosa la serata e ha suggellato l’amicizia che ci lega come Cavalieri e come Giardino al sindaco e al suo fantastico borgo, con il suo gustosissimo evento Fior di cacio.

Importante per i tantissimi giovani musicisti e cantanti presenti, alcuni dei quali, ricordiamo una su tutti, la piccola Sofia, hanno deliziato il pubblico con la loro musica e le loro melodie.

Importante per la qualità delle letture dei lettori volontari capitanati da mio fratello Carlo e con la special guest, dalla Toscana, la bravissima Giovanna.

Importante per la gioisa conduzione della serata ad opera della bravissima Clara.

Importante, infine, per la raccolta raggiunta, 3.583 euro netti, che vanno a rafforzare i fondi a disposizione dell’associazione per i due progetti in corso.

  • La spesa solidale, la spesa di Francesca, per le persone che anno bisogno nel territorio perugino (già oltre 300 buoni distribuiti per un totale di 3.000 euro spesi).
  • Il Giardino per l’Ucraina, gli aiuti economici diretti alle famiglie e donne sole che vivono o che fuggono dall’Ucraiana (già quasi 4.000 euro inviati per oltre 30 destinatari).

Non so dove ancora andremo insieme, so che il viaggio del Giardino, anche se dura già da dieci anni, è appena iniziato.

Ora, per rifarmi al tema dell’evento… posso finalmente tornare a respirare un po’.

A tornare a curare il respiro e con esso la speranza di un mondo migliore… dipende anche da ognuno di noi.

Vi voglio bene, Pietro Floris.

Comments are closed.