E’ partito il progetto “Adotta un’infermiera…”

Mi fa molto piacere comunicarvi che dal 1° Novembre è partito il progetto che abbiamo sostenuto, “Adotta un’infermiera di Cure Palliative“… in Valnerina!

Per i primi 2 mesi una giovane infermiera di Norcia che ha frequentato il corso di formazione per operatori organizzato dall’Associazione perugina Le Api nel 2013, si recherà a domicilio in affiancamento con la Dr.ssa Claudia Barnabei (promotrice del progetto e dell’Ass. Le Api).

Dall’inizio del 2016, il progetto potrà così avvalersi a tutti gli effetti di una seconda infermiera indipendente, oltre all’attuale infermiere più esperto che già collabora come volontario. In questo primo periodo del progetto, Le Api stimano così di riuscire a coprire almeno un accesso infermieristico a settimana oltre all’accesso medico e a quello dei volontari.

Un piccolo ma allo stesso grande passo avanti che l’associazione è riuscita a fare. Così ci scrive la Dr.ssa Barnabei: “Siamo grati a te e agli amici di Francesca per il contributo prezioso, che ci ha dato l’occasione di partire con questo progetto. Spero che grazie ad alcune altre donazioni e al 5 per mille riusciremo a finanziare il progetto per buona parte del prossimo anno.

Aggiornamento del 31 Marzo 2016: ecco la ricevuta del compenso per l’infermiera incaricata.

– – –

Chi volesse contattare la Dr.ssa Barnabei dell’Associazione Le Api per informazioni e altro, può farlo qui, via email a: claudiabarnabei@libero.it

Grazie amici e continuate a seguire il sito web Francescabellini.it e il mio social, presto altre donazioni con la raccolta 2015, un abbraccio, Pietro Floris.

– – –

valnerina-leapi

Comments are closed.